Pressione alla testa e agli zigomi

buongiorno, sono un ragazzo di 30anni. Da un po' di tempo ho mal di testa e forte un senso di implosione alla faccia e sulla fronte.. poi per alcuni minuti non riesco a tenere gli occhi aperti e la testa è come se fosse di gommapiuma.
Mi hanno fatto fare vari esami quali esami del sangue , raggi X al torace , mi hanno preso la pressione e fatto l'elettrocardiogramma , mi ha anche visitato il neurologo ma non hanno riscontrato niente di strano.
Il fatto è che mi capita senza preavviso e il più delle volte a riposo e quando vado a correre o faccio ginnastica non avverto il disturbo..
Può essere un banale problema o devo preoccuparmi ? . il fatto è che non accenna a diminuire nel tempo e incomincio ad avere paura di stare solo..
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Prenda questa domanda come una mera ipotesi: un dentista ha escluso una malocclusione?
Un problema di posizione dei denti porta spesso ad una tensione dei muscoli che devono chiudere la bocca, e questi muscoli da un capo si attaccano alla mandibola, dall'altra alla tempia.
Diverse malocclusioni si manifestano esclusivamente con dei mal di testa.

Ma, naturalmente, esistono tantissime altre cause.
Prenda il mio intervento come una mera ipotesi di lavoro SOLO NEL CASO lei avesse una malocclusione dentaria.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta , attualmente sono in cura dal dentista per devitalizzare un dente e per mettere due capsule ma non mi ha accennato niente di tutto ciò.
Il dentista in questione mi ha fatto fare una panoramica circa 4 mesi fa e mi ha tolto il dente del giudizio. Può derivare da quello ?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ne parli con lui, descrivendogli i suoi sintomi.
Se è un dentista con cultura gnatologica, saprà sicuramente capire se c'è una malocclusione.

Ma, naturalmente, non trascuri gli altri accertamenti che i Medici generalisti le indicheranno.