Medicine sbagliate

Buongiorno, ieri parlando con amici sono ricordato che 10 anni fa, quindi quando avevo 17/18 anni presi per fare lo stupido 4/5 pastiglie di diversi farmaci, non so che pastiglie erano e nemmeno per quale cura servivano.

Racconto la storia per come la ricordo
Mi ricordo che presi queste 4/5 pastiglie di pomeriggio ed ero anche a digiuno dalle 6 di mattino, la sera andai a giocare a calcio e prima di giocare avevo solamente un po si fame.

Durante la partita iniziai a sentirmi un po la testa girare e avevo mal di stomaco e mi girava la testa, l'avevo associato al fatto di non aver mangiato poi feci la doccia e mentre tornavo a casa ricordo che inziai a sudare freddo in auto avevo crampi allo.
Stomaco e fame, poi ci siamo fermati ad un autogrill presi 1 cornetto e dopo 5 minuti mi passo tutto, arrivato a casa mi misi a dormire e il giorno dopo stavo benissimo e per questi 10 anni non ho avuto problemi, analisi del sangue pressione e varie analisi che ho fatto al cuore per via dell'ansia sono sempre Stati tutti perfetti... Volevo capire se per questa stupidagine che sinceramente non ricordo perché la feci ho potuto creare danni a qualche organo oppure a distanza di questi 10 anni me ne sarei accorto, ho solamente ansia che prima non avevo altrimenti sicuramente non avrei fatto questa stupidagine, e se quella sera mi sono sentito male per via delle medicine oppure perché dalla mattina sono stato digiuno fino la sera quando ho mangiato il cornetto verso le 22.
30 23.
00.

Dovrei fare qualche analisi approfondita?
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Oramai, trascorsi 10 anni e con esami vari nella norma, non dovrebbe esserci alcuna conseguenza. Se avesse dovuto subire danni, li avrebbe notati subito dopo, con un quadro clinico di epatite acuta o una nefropatia acuta da farmaci. Oltretutto si trattava di farmaci e non di droghe : tra queste ultime alcune, vedi Mdma, possono procurare danni acuti o protratti nel tempo. Ma non è il suo caso visto che Lei ricorda perfettamente che si trattava di farmaci. Quindi, a questo punto è veramente improbabile che possa manifestare segni o sintomi legati a quell'episodio. Semmai non ripeta quella esperienza, questo mi permetto di suggerirlo. Saluti.

Dr. fabio guerrini

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta, si erano medicine lo so per certo, e di sicuro non capiterà mai più perché è stato una gesto stupido fatto solamente per fare lo scemo, si ho fatto molte analisi molte visite cardiache una gastroscopia e fortunatamente era sempre tutto perfetto.... L'unica cosa è stata la sintomatologia di sudore è sbandamento che non so se è stato per le Medicine oppure perché ero digiuno, infatti dopo aver mangiato un semplice cornetto mi sono sentito subito bene....
[#3]
dopo
Utente
Anche la pressione sempre ottima, come analisi del sangue, sono anche domatore, quindi controllate ogni 5/6 mesi.... Mi era venuto solamente un dubbio di aver creato danni che nel tempo poi si sarebbero manifestati