Cervicalgia

Gentile dottore o dottoressa,
Sono una donna di 32 anni e lavoro in una tavola calda.
Da alcuni anni soffro di vertigini in particolare quando sono al lavoro e muovo velocemente la testa da un lato o guardo in alto.
Ho spesso mal di testa da cervicale che si genera da un punto del collo vicino all'orecchio sinistro.

Allo stesso tempo ho un problema cronico di cerume (devo rimuoverlo una volta all'anno da quando sono bambina) e l'orecchio più affetto è proprio l'orecchio sinistro.

Il medico di base mi ha mandato da un otorino, ma la consulenza non ha portato a nulla.

Ho la sensazione che i tre sintomi (vertigini, cervicalgia nella parte sinistra e problemi all'orecchio sinistro) siano collegati e vorrei trovare una soluzione andando dal giusto specialista.

Qual'è la sua opinione?
Dovrei recarmi da un otorino privatamente?
Oppure da un osteopata, chiropratico, ortopedico, fisioterapista?
Faccio fatico a capire quale sia il migliore medico per trattare la cervicalgia.

Grazie per il suo tempo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Contosta Dentista 9
Ciao io ti consiglio un bravo osteopata che ti sblocchi questa cervicale e che ti faccia fare una risonanza magnetica cervicale

Dr. Francesco Contosta