Posso interrompere questi farmaci per prendere quest' altro?

Salve,
mi è stata diagnosticata un'ernia al disco L5-S1 15 giorni fa, riscontrata anche da Risonanza magnetica.

Sono stato sia da fisiatra che mi ha consigliato cura di 20 giorni di cortisone Decadron, e sia da Neurochirurgo che mi ha prescritto Gladio 100mg + Nicetile 500mg + -sirdalud 4 mg.

Ho iniziato la cura del neurochirurgo da 3 giorni con Gladio 100mg mattina e sera + Nicetile 500mg + Sirdalud 4mg, ma ho iniziato a peggiorare piuttosto che migliorare.

Prima di iniziare la cura avevo dolori sopportabili e andamento leggermente claudicante.
Attualmente invece ho dolori più fitti alla gamba sinistra (in particolare al polpaccio) e sento di più la stanchezza alle gambe, mi stanco molto presto a stare in piedi.

- Poichè ho notato dei peggioramenti e poiché ho notato che il sirdalud mi da un effetto di stordimento che al mattino mi rende debole più del previsto posso sospendere questa terapia di Gladio/Nicetile/sirdalud e iniziare quella a base di cortisone Decadron (30gocce mattina e sera per 6 giorni fino a scalare a 10gocce nella terza settimana)?
Se sì, dopo quanti giorni posso iniziare il cortisone?

Vi prego di dare una risposta poiché non riesco a contattare nessuno dei medici che mi ha visitato e sono in una condizione piuttosto spiacevole e di difficoltà.

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, in questa Sede, non possiamo consigliare di interrompere cure farmacologiche, non conoscendo il caso specifico. Deve necessariamente contattare il Medico prescrittore, anche recandosi personalmente sul suo posto di lavoro. Non faccia di testa sua, mi raccomando!

Dr. Raffaello Brunori