Osso dietro orecchio sporgente e dolente

Buongiorno, circa una settimana fa lavando i capelli mi sono accorta di avere un bozzo dietro l'orecchio dolente al tatto (tipo botta), ho pensato ad un linfonodo avendo avuto la laringite nelle scorse settimane ma il medico curante ha escluso che possa essere un linfonodo e mi ha detto che si tratta dell'osso.
Sto facendo riabilitazione per diastasi e pavimento pelvico perché ho partorito 5 mesi fa e 10 giorni fa mi è stata fatta leggera manipolazione anche della zona cervicale motivo per il quale il medico mi ha prescritto cetilar pomata sospettando una contrattura da manipolazione.
Il dolore regredisce con la pomata e l'assunzione di antinfiammatori ma poi tende a ricomparire.
Non ho pelle arrossata, ieri mi è stata fatta manipolazione anche della bocca perché serro i denti.
L'osso sporgente è il mastoide devo fare altri accertamenti?
Può essere dovuto alle manipolazioni che l'osso sporga e sia dolente?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve necessariamente sottoporsi ad una visita specialista otorinolaringoiatrica e, nel caso fosse confermata la sospetta infiammazione della mastoide, allora sarà necessaria una tc dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto (mastoidi e rocche petrose) Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori