Dolore lx sinistr, livello milza, durante passeggiata breve, passo normale. 25 anni

Buongiorno,
ho 25 anni e ho una vita piuttosto sedentaria, ma faccio camminate.

Ieri sera, a stomaco vuoto, dopo pochi passi ho avvertito fastidio verso la milza.

Dopo cena, non ho avvertito fastidi mentre camminavo, circa 2km.

Stamattina, di nuovo e piuttosto a stomaco vuoto, ho camminato per circa 2km a passo normale e da subito ho avvertito un forte dolore al lato sinistro e mi sono dovuta fermare più volte.
Non lancinante, ma molto dolorose e oggi molto più forte rispetto a ieri.

A riposo tutto normale, ma leggendo su internet, sono molto preoccupata per la milza/ingrossamento ecc
Cosa mi consigliate?
Mi trovo all’estero e non ho un medico qui.
Sono in ansia e penso di andare al PS, se camminando di nuovo avvertirò dolore.

Grazie per una risposta,
Chiara
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi. Sarà veramente la milza l'organo in questione o l'intestino con una diverticolite? Occorre, quindi, una visita da parte di un Medico. Utile, in questi casi, un esame ecografico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la risposta. Mi sono riposata e non ho più avvertito dolori camminando la sera. Il dolore era poco sotto il seno sx, l'ho imputato alla milza, ma non ho certezze.
Purtroppo al momento non posso fare nulla qui.
Per completezza aggiungo che ho elicobacter scoperto un anno fa e ho sempre rimandato la cura per paura di effetti secondari in concomitanza con vaccini, mestruazionorosedoli, esami universitari, ecc.
Inoltre da febbraio avverto dei fastidi tra il collo e l'orecchio, soprattutto premendo poco sotto la mascella. in una ecografia di dicembre si segnalavano linfonodi laterocervicali ingrossati di 12 mm. Sto aspettando di prenotare una visita per controllare questa area dell'orecchio e del collo, Lei cosa mi consiglia? Il medico di base mi sembra restìo a farmi fare questo controllo. Ecografia o risonanza/tac?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In attesa di sottoporsi ad una visita specialistica, direi di fare una ecografia del collo ed addome

Dr. Raffaello Brunori