Lividi post traumi lievi

Salve, nelle ultime settimane ho notato la comparsa di alcuni lividi (4 in totale) tra cui uno passato in 2 settimane, adesso non c’è più, e quello più recente post prelievo, l’ho notato oggi a distanza di 1 giorno di colore verde-giallastro nella zona del prelievo.

Ho fatto il prelievo proprio perché sono in apprensione per questa cosa dei lividi, e chiaramente la comparsa di quest’ultimo mi rende ancora più ansioso.


3 su 4 dei lividi ricordo di aver avuto un trauma più o meno lieve/moderato, però non mi spiego perché ultimamente mi vengono più frequentemente, potrebbe trattarsi di una condizione d’allarme oppure è una cosa che la mia natura ansiosa mi ha fatto notare in questi giorni e magari prima non ci facevo caso?


Grazie mille
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere i risultati del prelievo cui ti sei sottoposto e, spero, che sia stata anche richiesta la coagulazione completa. Nulla di grave, stai tranquillo
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore, ho ritirato i risultati e allego in seguito solo i valori EMOCROMO

Globuli Bianchi
Globuli Rossi
Emoglobina (Hb gr%)
Ematocrito (HT)
Volume globulare medio (MCV)
Cont. corpus. medio ( MCH)
Conc. Hb corp. media (MCHC)
K/ul
M/ul
gr/di
%
femtol.
pg
gr/di
5.570
* 6.410.000
13.8
* 40,7
* 63,6
* 21,5
33.8

Poi ci sono altre analisi formula leucocitaria, urine, glicemia e altro, però tutti i valori sono normali,
Inoltre io sono un portatore sano di anemia mediterranea, detto ciò come devo interpretare i valori che non sono normali ?
Posso fare qualcosa affinché migliorino o in generale comportano dei rischi?

Grazie mille dottor
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Manca la coagulazione completa e, quindi, non sono in grado di dare un parere
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
TRANSAMINASI ALT (GPT)
GAMMA-GT
PT (tempo di protrombina)
Attivita' protrombinica
IN.R.
PTT (Tempo di tromboplastina)
FIBRINOGENO
U/L
ESITO
VALORI DI RIFERIMENTO
35
0 - 55
U/L
41
12
- 64
%
95.0
70
130
in terapia 20
- 45%
1.02
in terapia 2
sec.
23,0
22
30
mg/dL
193

Sono questi ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Si, ma non si capisce nulla come i valori sono stati trascritti. Serve leggere la risposta in originale
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
In ogni caso dottore i valori sono nella norma, non ci sono asterischi quindi posso stare tranquillo, no?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina generale