Lividi post traumi lievi

Salve, nelle ultime settimane ho notato la comparsa di alcuni lividi (4 in totale) tra cui uno passato in 2 settimane, adesso non c’è più, e quello più recente post prelievo, l’ho notato oggi a distanza di 1 giorno di colore verde-giallastro nella zona del prelievo.

Ho fatto il prelievo proprio perché sono in apprensione per questa cosa dei lividi, e chiaramente la comparsa di quest’ultimo mi rende ancora più ansioso.

3 su 4 dei lividi ricordo di aver avuto un trauma più o meno lieve/moderato, però non mi spiego perché ultimamente mi vengono più frequentemente, potrebbe trattarsi di una condizione d’allarme oppure è una cosa che la mia natura ansiosa mi ha fatto notare in questi giorni e magari prima non ci facevo caso?

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere i risultati del prelievo cui ti sei sottoposto e, spero, che sia stata anche richiesta la coagulazione completa. Nulla di grave, stai tranquillo
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho ritirato i risultati e allego in seguito solo i valori EMOCROMO

Globuli Bianchi
Globuli Rossi
Emoglobina (Hb gr%)
Ematocrito (HT)
Volume globulare medio (MCV)
Cont. corpus. medio ( MCH)
Conc. Hb corp. media (MCHC)
K/ul
M/ul
gr/di
%
femtol.
pg
gr/di
5.570
* 6.410.000
13.8
* 40,7
* 63,6
* 21,5
33.8

Poi ci sono altre analisi formula leucocitaria, urine, glicemia e altro, però tutti i valori sono normali,
Inoltre io sono un portatore sano di anemia mediterranea, detto ciò come devo interpretare i valori che non sono normali ?
Posso fare qualcosa affinché migliorino o in generale comportano dei rischi?

Grazie mille dottor
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Manca la coagulazione completa e, quindi, non sono in grado di dare un parere

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
TRANSAMINASI ALT (GPT)
GAMMA-GT
PT (tempo di protrombina)
Attivita' protrombinica
IN.R.
PTT (Tempo di tromboplastina)
FIBRINOGENO
U/L
ESITO
VALORI DI RIFERIMENTO
0 - 55
U/L
- 64
%
95.0
in terapia 20
- 45%
1.02
in terapia 2
sec.
23,0
mg/dL

Sono questi ?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, ma non si capisce nulla come i valori sono stati trascritti. Serve leggere la risposta in originale

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
In ogni caso dottore i valori sono nella norma, non ci sono asterischi quindi posso stare tranquillo, no?