Formicolii gamba destra

Buongiorno a tutti.

Il mio problema è iniziato una, due settimane fa. Inizialmente, solo quando mi coricavo a letto, perdevo quasi senza accorgermene sensibilità sulla parte centrale/laterale della coscia destra (tra il ginocchio e l'inguine) ma comunque una parte piuttosto ristretta. Più avanti la cosa è "peggiorata": prima c'erano leggeri formicolii, che sono diventati abbastanza "forti" fino quasi a sentire una specie di corrente elettrica. Non è proprio dolore né fastidio, una via di mezzo. Dopo questi formicolii perdevo la sensibilità che ritornava, se toccavo quella parte, quasi subito. Vorrei sottolineare che mi capita solo quando mi corico a letto a pancia in su, in altro posizioni non mi succede. Se può aiutare conduco una vita abbastanza sedentaria, ma non sono sovrappeso.

Grazie a tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Le consiglio attraverso il suo Medico curante un consulto ortopedico, una valutazione radiografica del tratto lombosacrale della colonna magari con TC, ma quest'ultima solo se la richiede lo specialista che la visita o il suo Curante. Anche una elettromiografia se necessaria.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
La radiografia alla parte lombo-sacrale dice che ho subito una verticalizzazione con netta riduzione di fisiologica lordosi. Il medico ha detto di fare anche una risonanza magnetica e la farò... M per questa "verticalizzazione" che tipo di ginnastica posturale si può usare?
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
La RNM serve per visionare meglio lo stato dei suoi dischi intervertebrali, per il tipo di fisioterapia purtroppo non è di mia competenza, magari un consulto nella sezione ortopedia le darà una rapida risposta. Valuti anche la possibilità di essere seguto da un osteopata. Cordiali saluti