Dopo aver vomitato si può prendere biochetasi, se prima del vomito si è già presa 2 bustine?

Per il mio compagno di anni 36, dopo aver vomitato ha assunto 2 bustine di biochetasi effervescente in quanto aveva ancora la nausea ma successivamente ha rigettato ancora, può prendere di nuovo 1 altra biochetasi?
O lo posso aiutare in altro modo?
[#1]
Dr.ssa Tullia Paola Medico di base, Medico aeronautico 68 4
Salve, se avesse rivomitato subito dopo l’assunzione, potrà riprenderlo ma con l’accuratezza di assumerlo a piccolissimi cucchiaini .. in alternativa, potrà assumere il domperidone in cp orodispersibili oppure il metoclopramide in cp fino a tre volte al giorno a digiuno ..se vomito incoercibile, sarà utile il metoclopramide in fiala intramuscolare anche ripetibile, se necessitasse, dopo sei-otto ore. Cordiali saluti

Dr.ssa tullia paola

[#2]
Dr.ssa Tullia Paola Medico di base, Medico aeronautico 68 4
Salve, se avesse rivomitato subito dopo l’assunzione, potrà riprenderlo ma con l’accuratezza di assumerlo a piccolissimi cucchiaini in alternativa, potrà assumere il domperidone in cp orodispersibili oppure il metoclopramide in cp fino a tre volte al giorno a digiuno ..se vomito incoercibile, sarà utile il metoclopramide in fiala intramuscolare anche ripetibile, se necessitasse, dopo sei-otto ore. Cordiali saluti

Dr.ssa tullia paola