Lenidase s oky

Buonasera, a causa della frattura del pollice il medico mi ha prescritto 2 pastiglie di Lenidase al Giorno per 10 giorni.

Dato che soffro spesso di mal di testa utilizzo Oky.

Vorrei chiedere se c’è interazione tra Lenidase e oky e se posso assumere oky tranquillamente tra una pastiglia e l’altra di Lenidase o devo fare passare del tempo.

Oltre a questo vorrei anche chiedere se seguendo questa terapia di Lenidase, andando magari a cena fuori posso concedermi un bicchiere!

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, al bisogno, puo' utilizzare l'antinfiammatorio menzionato anche se sta eseguendo la cura con l'integratore a base di bromelina. Ovviamente, come per tutti i farmaci, sarebbe bene distanziare l'assunzione dei prodotti almeno di una quindicina di minuti. Per quanto riguarda il bere l'alcol, si puo' concedere, ma in modo molto limitato e durante i pasti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori