Non riesco a capire cosa ho

Buonasera è ormai da un anno che sto con questi sintomi ma più passa il tempo e più peggiorano:
Ho lo stomaco contratto e chiuso in una morsa come un pugno.
Mi fa male sempre la testa.
Il mio corpo delle volte ha dei spasmi si contrae con mal di muscoli.
Mi sento molto stanco come se sto dormendo.
Mi fa male costantemente dietro gli occhi.
Mi capita di avere formicolio o spasmi a metà faccia sinistra.
Mi capitano episodi dove Non riesco a dire le parole che vorrei e mi escono altre parole o non riesco proprio a parlare.
Sto sempre stanco e affaticato, non riesco a stare concentrato.
Ho sempre le orecchie tappate come se ci fosse aria dentro.
Quando faccio sforzi mi sento subito l affanno ed è come se sto già stanchissimo.
Forte dolore alla cervicale e spalle.
Spero potete aiutarmi perché non so più come fare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, la complessità della sintomatologia descritta non permette di fare delle ipotesi diagnostiche. Il tutto potrebbe derivare da uno stato di stress o di depressione, ma non possiamo anche tralasciare altre possibili cause. Fondamentale, in questi casi, rivolgersi ad un Medico che, dopo un'accurata anamnesi ed un attento esame clinico, possa individuare un indirizzo diagnostico che, poi, verrà convalidato da accertamenti clinici. Utile, in questi casi, iniziare con una RM del cranio con mezzo di contrasto. Di piu' non posso consigliare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori