Ho ritirato delle analisi del sangue di mio marito,36 anni,nelle quali sono stati riscontrati dei

buongiorno,avrei bisogno di un vs parere.
Ho ritirato delle analisi del sangue di mio marito,36 anni,nelle quali sono stati riscontrati dei valori appena un po sballati.
COLESTEROLO HDL 34.7 (M superiore a 35)
COLESTEROLO TOTALE 205 (inferiore a 200).
Gli altri valori,colesterolo ldl 147 su max 150.trigligeridi nella norma.
Come vede sono sballate di poco poco,però è una persona che a mangiare pasticcia un po. che ne dite??
GRAZIE E BUON ANNO A TUTTI.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

direi che è una situazione piuttosto tranquilla ma che correggere il regime alimentare è opportuno per il futuro. Infatti una alimentazione che preveda molta frutta, verdura ed un quantitativo ottimale e bilanciato di zuccheri, grassi e proteine consentono una vita serena e prevengono molte patologie. Assolutamente controindicate le diete che privino l'organismo di uno delgi elementi suddetti; il segreto è nell'equilibrio.

Molto cordialmente con tanti auguri per il nuovo anno

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
concordo pienamente con i consigli del Collega. Aggiungo solamente che, a scopo 'tranquillizzante', è possibile effettuare periodici cicli con omega-3 (da acquistare senza bisogno di ricetta), utili per contrastare queste lievi tendenze all'aumento del colesterolo.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta