Analisi del sangue e urine

buonasera sono una ragazza di 19 anni..La settimana scorsa ho fatto le analisi del sangue e delle urine che riportano alcuni valori alterati:
ves: 16 (6-11)
ph: 5 (5,5-6,5)
esterasi leucocitaria(leucociti): 25 (0-0)
s-trigliceridi: 38 (70-170)

In settimana mi recherò dal mio medico ma nel frattempo potreste spiegarmi come mai questi valori siano alterati?
Approfitto che chiederVi un'altra cosa. L'assunzione di Tegretol può determinare l'alterazione dei valori che riguardano in fegato?(Non sono io a prendere il tegretol ma mio padre :) )
Grazie per la vostra attenzione.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Certo che si. Infatti chi assume la Carbamazepina deve periodicamente fare dei controlli della funzionalità epatica e renale.

I soli parametri che lei offre sono insufficienti a darle qualunque parere.
1) perchè ha fatto le analisi...che sintomi aveva
2) come sono gli altri valori
3) ha controllato anche la tiroide?
nelle urine che tipo di sedimento c'è? L'esterasi leucocitaria può essere erroneamente positiva in caso di contaminazione con secrezioni vaginali, presenza di granulociti eosinofili o di Trichomonas e può essere erroneamente negativa in presenza di antibiotici (per es. tetraciclina), di boro, di acido ascorbico o di ossalato.
Se lei ha fatto l'es urine per sintomi urinari bisogna che faccia l'urinocoltura.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentile Dott. grazie per la sua risposta..ora le rispondo a ciò che mi ha chiesto:
1) Ho fatto le analisi perchè non le facevo da molto tempo e non avevo alcun sintomo..
2) I valori che le ho nominato prima sono gli unici alterati, per il resto è tutto nella norma..
3) Non ho fatto nessun esame per controllare la tiroide..
Accoanto al SEDIMENTO c'è scritto valutazione in citofluorimetria
BATTERI scarsi.
Poi come mai i trigliceridi bassi? è anche questrione di alimentazione?
Sarei felicissima se mi risp. anche a questo. Grazie mille
E AUGURONI
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
I tribliceridi bassi certo se lei non mangia grassi a sufficienza (tenga presente che alla sua età si consuma molta energia e di energia c'è bisogno. Inoltre la crescita non è ancora completa e lei necessita di grassi animali e vegetali per garantire il buon funzionamento delle sue membrane cellulari (che appunto sono fatte di grassi speciali).

Le ho chiesto della tiroide perchè c'entra con i trigliceridi.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
io mangio normalmente, peso 60 kg e sono alta 1.75cm..
grazie ancora le la sua tempestiva risp.
adriana