Grumo

salve. da qualche mese ho notato che sul dito mignolo della mano sinistra(dalla parte del palmo della mano)sottopelle si e formato un piccolo grumo di sangue(a me sembra cosi)della grandezza di una punta di spillo,forse dovuto alla rottura di un capillare. da qualche giorno, a volte,sento su tale dito un leggero formicolio, come fosse addormentato. in alcune situazioni si estende anche a tutto il braccio.c'e relazione tra le due cose? mi devo preoccupare di questa cosa? grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Se è un piccolissimo grumo (siamo sicuri che sia un grumo di sangue?) non dovrebbe assolutamente, a quelle dimensioni,dare alcun problema.
Fa qualche sport particolare? Gioca molto a qualche gioco tipo bigliardino e robe simili?
I formicolio sul mignolo è più fcile dipensa da cattive posizioni assumte dal collo. Per sicurezza però si faccia guardare questo puntino da un occhio diretto del medico. Non credo si tratti di nulla di grave ma se lei attribuisce tutta questa importanza è bene tranquillizzarsi.
Cordialmente