Dolore toracico...

salve,

e' da circa una settimana che ho un leggero fastidio toracico prevalentemente sulla fascia alta del torace spesso a sinistra , ma anche a destra. Dato che ho anche un po' di tosse secca, ho deciso di fare di testa mia e ho preso un po' di Bisolvon.Dopo ben 4 giorni il fastidio e' rimasto , come faccio a capire di cosa si tratta? Premetto che andro' dal mio medico al piu' presto appena rientra dalle ferie.Altra cosa che posso dire e' che inarcando le spalle verso l'interno del torace sento un leggero male , anche toccandomi con le mani!...

GRAZIE
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Storia troppo vaga, IMHO ci vuole uno del mestiere che ausculti, che percuota e che palpi per capire se dietro ai fastidi c'e' qualcosa o solo un banale colpo di freddo.

In teoria ci puo' stare qualunque ipotesi, dal "nulla" al dolore intercostale alla proiezione di una bronchite o pleurite o chi lo sa, ma sono speculazioni.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.