Cura per gonolgia

SALVE, VI SCRIVO PERCHè PER UNA GONOLGIA MI HANNO PRESCRITTO UNA TERAPIA DI UN MESE COSI' ARTICOLATA: TERAPIA PER 3 SETTIMANE:DEFLAN 12 GOCCE DOPO COLAZIONE PER 12 GIORNI POI DIMINUIRE 1 GOCCIA AL DI, CONDARAL 800 UNA BUSTINA AL MATTINO, NOXON 8 MG 1 CP DOPO PRANZO; TERAPIA SUCCESSIVA: TAUXIB 60 1 CP DOPO PRANZO.
IL MIO MEDICO NON ME LE VOLEVA PRESCRIVERE PERCHè SIA IL DEFLAN CHE IL TAUXIB SONO CORTISONE. VOLEVO SAPERE SE QUESTA CURA E' EFFICACE E SE CORRO IL RISCHIO CHE QUESTA CURA POSSO "DANNEGGIARMI". GRAZIE IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Gonalgia" non è una diagnosi, ma significa solo "dolore al ginocchio"
La terapia che ha eseguito è consistita in un cortisonico (Deflan), un condroprotettore (Condral) e in antinfiammatori non steroidei (Noxon e Tauxib, che quindi non sono cortisone).
Per sapere se la cura è efficace bisognerebbe sapere qual è la diagnosi per cui Le sono state prescritte queste medicine. Sul problema dei possibili danni, tutte le medicine hanno controindicazioni ed effetti collaterali, che sono riportati sul foglietto contenuto nella confezione, e quindi possono essere dannose. Il rischio dei danni deve essere ampiamente compensato dai benefici, e quindi dipende dalla corretta prescrizione in base alla diagnosi.
Spero di essere stato esauriente
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE, MI SONO DIMENTICATO DI SCRIVERE CHE QUESTA TERAPIA E' STATA PRESCRITTA ANCHE PERCHE' HO LE ROTULE CHE NON SONO CENTRATE QUANDO PIEGO IL GINOCCHIO E PER QUESTO MOTIVO SI CONSUMA LA CARTILAGINE DELLA ROTULA DA UN SOLO LATO. VOLEVO SAPERE QUALE DI QUESTE MEDICINE E' STATA PRESCRITTA PER QUESTO PROBLEMA. GRAZIE IN ANTICIPO.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il condroprotettore ha lo scopo di proteggere la cartilagine, gli altri farmaci di ridurre l'infiammazione.
Colgo l'occasione per ricordarLe che su Internet l'uso del maiuscolo equivale a gridare, e quindi è più opportuno evitarlo.
Cordiali saluti