Un problema al ginocchio ed è previsto un intervento protesico

Buongiorno, ho 62 anni e vivo all'estero, perciò ho bisogno di esporre il mio problema e di avere possibilmente una risposta in quanto in una lingua straniera i termini medici non sono di facile comprensione.
Ho avuto da anni i valori della transaminasi alterati ma ultimamente gli stessi hanno avuto un innalzamento:
SGOT,AST 71 - SGPT, ALT 117 - y-GT 148
Ho eseguito una ecografia epatica con diagnosi di "fegato grasso". Terapia ACTOS 15 mg al di.
Dopo un mese di valori si sono leggermente abbassati:
SGOT,AST 51 - SGPT, ALT 94 - y-GT 125
La terapia prescritta è prevista per la durata di 1 anno...
Chiedo cortesemente se l'ACTOS (di norma usato per la glicemia, che io non ho, infatti ho un valore di 91) è indicato per questa mia patologia.
Elemento più importante è che da mesi ho un prurito per tutto il corpo con conseguenti grattamenti sanguinolenti. Prima è cominciato alle gambe e poi si è esteso alla pancia e sembra quasi "risalire" verso le braccia.Gli antistaminici presi non sono serviti a niente.Chiedo:il prurito dipende da questa alterazione dei valori del fegato? La cura è giusta? Devo fare altri esami?
Preciso che non bevo superalcoolici, solo vino ai pasti, fumo molto, sono sovrappeso, il valore del colesterolo è di 201.
Tra l'altro, come non bastasse, ho da mesi un problema al ginocchio ed è previsto un intervento protesico.La gamba si gonfia ma non credo che vista la situazione epatica, sia per me consigliabile intraprendere una cura con antinfiammatori. Cosa ne pensate? Grazie infinite se vorrete aiutarmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lascio libero spazio ai colleghi di questa area per eventuali repliche, ma poichè nessuno Le ha ancora risposto, provi con il copia-incolla a ripostare anche in
specialità GASTROENTEROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore dott.Catania per la Sua gentilezza. Purtroppo nella sezione gastroenterologia non accettano in questo momento altre richieste.
Attendo perciò fiduciosa di avere una qualche risposta da altro specialista sempre in questa sezione anche perchè la situazione prurito sta diventando insopportabile.
Ho smesso da alcuni giorni la terapia con Actos 15 mg perchè mi ha fatto ingrassare di diversi chili in poco più di un mese. Il medico mi aveva preannunciato questa "possibilità" ma essendo già in sovrappeso non me la sono sentita di continuare..se vado avanti per un anno cosa sarà di me?