Microciste sebacea infiammata sull'asta del pene

Salve, ho 16 anni. Ho notato che ho sempre avuto diversi peli lungo l'asta del pene... Sinceramente mi è sempre sembrato strano ed ho sempre avuto paura che potessero risultare sgradevoli durante un rapporto seussuale... Soprattutto da un lato estetico. Ora vorrei porvi dunque due domande:
1)Posso rimuovere questi peli? Se si in che modo?

2)Ho notato che alcuni di questi hanno alla base delle "pallette" (molto ma molto ma molto piccole) di colore bianco. Girando per la rete mi sembra di aver capito che si tratti di microcisti sebacee. Ecco, il fatto è che proprio ieri sentivo un prurito in particolare in un punto preciso. Grattando per qualche minuto si è infiammata la microciste ed ora è leggermente fastidiosa da toccare, di colore rossastro. Ha le stesse caratteristiche di un brufolo. Non è la prima volta che ciò mi accada IN QUEL PUNTO PRECISO (qualche millimetro al di sotto del glande), ma anche lo scorso inverno è accaduto e col giro di qualche giorno è passato da solo. Non vorrei che ciò sia dovuto al fatto che lo scorso inverno, appunto, lì c'era un pelo piuttosto lungo rispetto agli altri che si trovano sull'asta (molto più corti dei soliti peli pubici) e così l'ho stuccato. Questa infiammazione è dovuta al fatto che il pelo sta cercando di rinascere? Potrebbe incarnirsi?

P.S. So che la cosa migliore da fare è una visita dermatologa, ma prima vorrei sentire il vostro parere, affidandomi alla vostra esperienza. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

è possibile effettuare l'epilazione permanente dell'asta del pene: personalmente utilizzo e prediligo per questa terapia la luce pulsata medicale con manipolo specifico.

Vista la sua minore età deve farsi accompagnare da un genitore o facente funzione a visita dermatologica estetica.

cari saluti
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it