Pene arrossato, irritato o probabile infezione?

Salve, sono qui a richieder aiuto in seguito a dei problemi che mi attanagliano da quasi un anno... mi capita piu' o meno una volta alla settimana, che mi si arrossisca (e nei casi peggiori si infiammi e si gonfi) la parte inferiore della pelle che si ritira sotto il glande (diciamo tra la corona del glande e la pelle sotto) causando dei pruriti ed in tal volte dei grandi rigonfiamenti sempre sotto il glande, capita anche, nei casi peggiori, che muovendo la pelle da sotto al glande per ricoprirlo che fuoriesca del liquido giallo chiaro, sono stato prima di natale a farmi visitare da un andrologo che mi ha prescritto del diprosone e del boracid plus, mettendo del diprosone l'irritazione cali in 2 giorni,tanto da sembrare che non abbia niente ma dopo una settimana mi ricapita sempre, se mi metto la pomata tutti i giorni e se mi dimentico solo una volta mi viene, se non la metto l'irritazione viene fortissima,ho fatto caso anche che con il glande ricoperto, la pelle che lo copre risulta un po' screpolata, ho dei rapporti fissi senza preservativo,capita di avvertire subito del dolore anche se è pochissimo arrosato,la mia ragazza non ha mai accusa nulla. E' un problema che dovrei sottoporre ad un dermatologo od ad un andrologo?...la cosa che piu' mi fa paura è che mi diano l'appuntamento per il giorno che non ho niente e che mi sbaglino la diagnosi (come mi è successo la prima volta)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi ,senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare il suo medico e a ruota l'esperto specialista che le sarà indicato.

Per avere più informazioni sul suo problema le sposto il suo quesito anche in area dermatologica.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/