terapia del dolore

Egregi dottori, e'consigliabile la mesoterapia antalgica 10 sedute per mia madre con gonartrosi diffusa ginocchio destro e dolore continuo, arrivata fino all acido ialuronico che ora non fa piu effetto e dove l intervento di protesi non e' molto consigliato data l eta' di 92 anni e comorbilita' come bpco e ima pregresso?.
ha provato con fisioterapie, tens, massaggi...ma niente di che...allora il medico di base prospettava di tentare con la mesoterapia una decina di sedute (mia madre e' cardiopatica.
ci sarebbero efffetti collaterali e quindi sconsigliata?)...Chiedo agli specialisti se ne vale la pena o e' tempo perso.
In alternativa a parte l intervento che ci sarebbe di veramente attendibile?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Secondo la mia esperienza nel caso di gonartrosi il miglior intervento, se la diagnosi clinica lo convalida, è quello che si basa sulle iniezioni intraarticolari di miscela Ossigeno Ozono.
Nel caso specifico qualsiasi intervento deve essere valutato in funzione delle particolari condizioni della Paziente. Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it