Avevo problemi di stomaco, diarrea e nausea, sono andata dalla mia dottoressa che mi ha dato dei

Buonasera,
circa 7 giorni fa mi sentivo leggermente accaldata, ho misurato la temperatura ed era di 37.3, all'inizio non ho dato molta importanza, pensavo un colpo di freddo, ma è da quella data che la temperatura non si abbassa mai sotto i 37 gradi. Avevo problemi di stomaco, diarrea e nausea, Sono andata dalla mia dottoressa che mi ha dato dei medicinali contro la diarrea e mi ha detto di prendere la tacchipirina. Ma sembra che quest'ultima non faccia nessun effetto!Sto sicuramente covando l'influenza, perchè ho anche mal di gola, ma tutto sommato mi sento bene. Volevo solo sapere se è normale che la temperatura nonostante non sia elevata (al massimo 37.5) non scenda più al di sotto dei 37 gradi. Potete per favore aiutarmi, magari mi sto preoccupando per nulla.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, le rispondo con grande ritardo perchè soltanto adesso ho letto la sua richiesta di consulto. Anche se sono un internista leggo e rispondo prevalentemente in area diabetologica; tuttavia innanzitutto non mi sembra il caso di assumere paracetamolo (Tachipirina) con una temperatura corporea al di sotto dei 38° C, secondo poi ha qualche problema dentario conosciuto? In caso non lo fosse mi orienterei per un'ortopantomografia che spesso svela la causa di febbricole non altrimenti spiegabili. Do per scontato che la Collega l'ha già visitata escludendo eventuali linfonodi aumentati di volume. Utile anche qualche esame bioumorale.
Se ancora non ha ancora trovato risposta ai suoi problemi, spero di averle indicato una strada da seguire, ma sempre guidata dal Suo Curante.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD