Transaminasi

ho fatto delle analisi del sangue per un controllo visto che erano anni che non li facevo...ho riscontrato i valori della transaminasi ossalacetica a 48 U/l e la transaminasi piruvica a 34 U/l il ferro a 28 mcg/dl..tutto il resto bene...dopo 15 giorni li ho rifatti:transaminasi ossalacetica a 70 U/l e la transaminasi piruvica a 86 U/l il ferro a 69 mcg/dl..li ho rifatti ancora dopo altri 10 giorni e il risultato è stato:transaminasi ossalacetica a 80 U/l e la transaminasi piruvica a 102 U/l .
Ho fatto i test per le epatiti, il cytomegalovirus e la mononucleosima ma sono tutti negativi;ho fatto anche una ecografia addominale ma dice :fegato , milza, pancreas e reni normali.
Cosa può essere?
Grazie per profondere il vostro sapere
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4

Prima di azzardare qualsiasi ipotesi diagnostica le consiglio di riferirsi al suo medico curante.
Personalmente non amo fare diagnosi sulla base di un semplice dato di laboratorio prescindendo dai dati che solo uina visita diretta può fornire. Al dilà di possibili errori del laboratorio bisogna tenere presente che alterazioni delle transaminasi possono verificarsi anche in seguito all'assunzione di farmaci. Ribadisco che l'elemento guida deve però essere l'ipotesi diagnostica di un medico che valuti la globalità delle sue manifestazioni cliniche.
Coediali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it

[#2]
Dr. Marco Atteritano Medico internista 7
Gent.Le utente,
i soli dati di laboratorio eseguiti non permettono di fare una diagnosi, Le consiglio di fare una visita clinica dal suo medico curante e successivamente a questo si può pensare ad un iter diagnostico da seguire. Sta prendendo farmaci in questo periodo? un rialzo delle sole transaminasi può essere anche dovuto a cause iatrogene (farmaci quali per la tachipirina).
Distinti saluti

Dr. Marco Atteritano

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
nessun farmaco....nemmeno un'aspirina da anni..
Il mio medico mi ha fatto fare anche le analisi per la celiachia ma anche quest'ultime sono risultate negative..
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
nessun farmaco....nemmeno un'aspirina da anni..
Il mio medico mi ha fatto fare anche le analisi per la celiachia ma anche quest'ultime sono risultate negative..
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
nessun farmaco....nemmeno un'aspirina da anni..
Il mio medico mi ha fatto fare anche le analisi per la celiachia ma anche quest'ultime sono risultate negative..
[#6]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Forse la prima cosa da fare sarebbe quella di lasciar passare qualce tempo cercando di fare una vita assolutamente igienica e ripetere poi le analisi presso un diverso laboratorio. Le ripeto comunque che elementi che possano indirizzare le ricerche possono essere colti solo attraverso un rapporto diretto.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
cosa intende per "vita assolutamente igienica"?
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
volevo inoltre chiedere se può essere causa del mio problema il fatto di essere vegetariana dalla nascita (fin da piccola sputavo qualsiasi pappa che contenesse pesce o carne)non mangio ne carne nè pesce...