Dolore dietro schiena

salve sono una ragazza di 30 anni, è non so nemmeno se questo è il campo giusto a cui fare questa domanda!!!
sono molto ansiosa è ultimamente hjo perso una conosente per un tumore al polmone è ho una gran paura...
perchè ho un dolore dietro la scapola dalla parte destra che non vuole andare via....un fastidio costante e a volte aumenta...ho anche una forte sinusite ma il dott dice che i bronchi sono puliti...
allora cosa puo essere???
grazie in anticipo
patrizia
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, a volte ci si preoccupa eccessivamente vivendo in stati d'ansia e di paura pensando d'avere nel proprio corpo qualcosa di grave, di serio . Ci si preoccupa di patologie come quelle tumorali, che fanno paura talvolta solo al pensiero.Oggi la medicina ha fatto grandi passi nello studio,nella terapia e prevenzione di tali patologie, per fortuna, la maggior parte delle volte, però, è solo una preoccupazione, una paura immotivata che non corrisponde ad un dato di fatto.Si fa bene ad eseguire dei controlli clinici dal medico di fiducia, delle analisi ed indagini di routine, ma queste fanno parte dei normali controlli che di tanto in tanto è bene fare.Un dolore, può avere diverse origini, spesso si risolve spontaneamente, altre volte occorre un aiuto "esterno".Un dolore alla scapola potrebbe essere dovuto a posture sbagliate, a scoliosi,a piccole infiammazioni dovute a "colpi di freddo" etc.Se le genera ansia, potrebbe eseguire un rx del torace,ad esempio. Per la sua sinusite, potrebbe fare un "aerosol".Se il dolore dovesse continuare, provi con un antiinfiammatorio dopo i pasti, magari dopo uno o due giorni scompare completamente e così il suo stato d'ansia.
La saluto cordialmente e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore....
sono tornata dal mio medico è mi ha controllato la schiena dice che deve essere un dolore moscolare dato che anche se mi muovo fa male...la sinusite come previsto sto facendo l'aerosol...
la ringrazio molto perchè andesso la mia ansia si allegerira e se non passa farò sicuramente dei raggi...
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,spesse volte le spiegazioni più semplici sono quelle vere. Stia tranquilla allora.
Cordiali saluti.