Sospetta patologia infettiva

salve sono un uomo e vi scrivo perchè sono molto preoccupato per mia moglie anni 28!lei ha iniziato a sentirsi male a settembre del 2009 con brividi di freddo ..dolori articolari diffusi.,sudorazione abbondante decimi di febbre serali max.37 e mezzo E diarrea 3 o a volte .cosi ha fatto un day hospital in malattie infettive a novembre da cui è risultata essere affetta da mononucleosipregressa i valori erano questi epstein barr igg 180<10 epstein barr igm 15<20.è stata tutto questo tempo male cosi il mese scorso al cutugno ha effettuato un nuovo day hospital in malattie infettive dove gli fanno tutte queste analisi e tutte nella norma EMOCROMO CON FORMULA .,ESAMI AUTOIMMUNITà ANTI NUCLEO.,ANTI CELLULE PARIETALI GASTRICHE.,ANTI MUSCOLO LISCIO.,ANTI MITOCONDRIO.,HIV 1 E 2 NEGATIVO .,celiarchia.,EPATITI TUTTE NEGATIVE.,BRUCELLOSI NEGATIVA.,TOCSOPLASMA.,CITO.,ROSOLIA POSITIVE SOLO LE IGG..TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA .,ELETTROFORESI SIERICA.,IMMUNOGLOBULINE IGA.,IGG.,IGM.,BETA 2 MICROGLOBULINA .,FERRITINA E SIDEREMIA TUTTE NEGATIVE COSI AL CUTUGNO NON HANNO POTUTO FARE UNA DIAGNOSI CERTA IPOTIZZANO ''POSTUMI MONONUCLEOSI'' O FORSE QUALCHE PICCOLO VIRUS NON IDENTIFICATO O UN PROBLEMA REUMATOLOGICO AUTOIMMUNITARIO MA LE ANALISI SONO NEGATIVE IN QUEL SENSO ANCHE LA VES 15<20 REUMA TEST NEGATIVO .INOLTRE è STATA SOTTOPOSTA AD ECOGRAFIA ADDOME TUTTI GLI ORGANI NELLA NORMA.,RAGGI TORACE RIPETUTI 2 VOLTE OK! DALL'ECOGRAFIA AI LINFONODI SONO APPARSI PERò LINFONODI INFIAMMATI TESTA.,COLLO .,ascelle .,INGUINE RISULTATI SUBCENTIMETRICI E REATTIVI e lei continua a NON SENTIRSI MAI BENE STA QUASI SEMPRE A LETTO DA SETTEMBRE 2009' HA SEMPRE QUESTI DOLORI ARTICOLARI DIFFUSI.,TONSILLITE ANCHE dopo PENNICILLINE DISTURBI INTESTINALI ORMAI CRONICI E DECIMI DI FEBBRE MAX 37 E 2 37 E 5 E ALLO SFOGO DI FEBBRE HA COME DELLE MACCHIETTE ROSSE SPARSE HO ANCHE CONSULTATO UN EMATOLOGO MA SOTTO A QUEL PROFILO VISTO LE ANALISI NEGATIVE E LINFONODI INFIAMMATI CI DICE DI STARE TRANQUILLI LO SPERO!!!.,MIA MOGLIE DICE CHE TALMENTE CHE LE FANNO MALE I LINFONODI DELLA TESTA LE VENGONO I CONATI DI VOMITO .A VOLTE HA ANCHE NAUSEA E VOMITO IN POCHE PAROLE SI SENTE UN MALESSERE GENERALE COME UNA SORTA DI INFLUENZA CON DECIMI CHE NON VA MAI VIA .SINO ADESSO MI ERO TRANQUILLIZZATO PENSANDO A ''POSTUMI DELLA MONONUCLEOSI'' MA PROPIO IERI HO RITIRATO ANCHE IO LE ANALISI DELL'EPSTEIN BARR DOVE RISULTO POSITIVO AGLI ANTICORPI IGG 580<20 IGM 2<20 SOLTANTO CHE IO MI SENTO BENISSIMO A PARTE QUALCHE LIEVE DISTURBO INTESTINALE E MAI AVUTA FEBBRE O FEBBRICOLA ...MIA MOGLIE INVECE I SUOI RISULTATI SONO IGG 150<20., IGM 5<20 IL MEDICO HA NOTATO CHE LE SUE IGG FLUTTUANO SPESSO! DOTTORE MI RIVOLGO A VOI COME ULTIMA SPIAGGIA SPERO PRENDIATE A CUORE LA NOSTRA SITUAZIONE VISTO ANCHE LA SUA GIOVANE ETà E SE C'è BISOGNO POTETE CONSIGLIARE A MIA MOGLIE ANALISI PIU APPROFONDITE .,IN QUANTO è UN ANNO CHE GIRIAMO DAI MEDICI .,ANALISI SENZA UNA DIAGNOSI CERTA VI PREGO CON IL CUORE AIUTATECI! GRAZIE
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, un apregressa mononucleosi, se recente, può dare quelche "strascico" anche dopo qualche mese.Ha eseguito analisi per celiachia,tiroide (TSH,Ft4 ,Ft3) ed anticorpi antitireoglobulina ed ab-antiperossidasi etc?Analisi delle urine ? TAS con tampone faringeo? Visita odontoiatrica? E' sicuramente da approfondire e da non sottovalutare. Potrebbe essere un problema di semplice risoluzione, ma và trovato.
Cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it