Funi tossici fimo

gentili dottori, non so se questa sia la sezione piu adatta, ma non sapevo bene a chi richiedere il consulto. Una mia amica prima ha avuto la "brillante" idea di cuocere il fimo (una pasta sintetica modellabile utilizzata per fare gioielli) nel forno a microonde. Dopo 2 minuti il fimo si è bruciato e ha sprigionato una nube di fumo. Quando l'ho respirata mi è bruciata la gola e sono subito uscita fuori. ora, so che questo materiale sprigiona fumi tossici se bruciato. Potrebbe essere dannoso averlo respirato anche s eper pochi istanti? Grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gnetile utente,
fermo restando che è meglio evitare cose pericolose e che molti incidenti avvengono in ambiente domestico per "leggerezza", non deve preoccuparsi. Ha inalato per pochi attimi del fumo e per fortuna senza conseguenze. Non ha mostrato problemi respiratori nell'immediato ed anche in seguito all'evento.Qualora dovesse avere dei disurbi respiratori (non penso si apossibile comuqnue),si rivolga al suo medico di fiducia.Indubiamente non è un evento da ripetersi, perchè pericoloso per la salute.
Le invio cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it