Bruciore nell'urinare durante le mestruazioni

Salve, ho 46 anni. Da qualche mese mi succede che nel periodo delle mestruazioni avverto una sensazione di bruciore nell'urinare ma terminato il periodo questo sintomo scompare. Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
La sintomatologia da lei descritta fa pensare ad un probabile uretrite o cistite.
Sarebbe utile eseguire un'esame dlle urine con urinocoltura ed antibiogramma.
Per ulteriori e più complete notizie mediche può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti