Bruciore alle parotidi

Gentili Dottori,
sperando di aver scelto la specialità giusta vorrei sottoporVi un problema che ho da qualche mese.
Subito dopo aver bevuto alcolici avverto un forte bruciore nell'area che si trova immediatamente sotto l'orecchio, tra la mandibola e il collo (che si tratti delle parotidi è solo una mia supposizione, anche per precisare meglio la zona interessata dal bruciore).
Questo fastidio diventa più acuto quando muovo la mandibola.
Vi ringrazio sin da ora per le Vostre risposte.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
pobabilmente ha un'infiammazione del cavo orale o della faringe e l'alcol potrebbe causarle il bruciore. Da quanto tempo avverte questo fastidio? E' sempre presente quando beve alcolici? Ha altri disturbi?
Attendo un suo riscontro.
Le invio cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Egr. Dr. Pascucci,
La ringrazio per la Sua risposta.
Questo problema va avanti da circa cinque mesi, e si verifica in tutte le occasioni in cui assumo alcolici.
Per quanto riguarda gli altri disturbi ho avvertito sporadicamente ed in coincidenza con il bruciore, un lieve fastidio alla gola, ma il mio medico di famiglia dopo avermi visitato ha detto che era legato al fatto che sono un fumatore.
Aggiungo anche, se può esserLe utile, una generale sendazione di malessere e stanchezza.
Nel ringraziarLa nuovamente, Le chiedo se può consigliarmi quali accertamenti potrei eseguire per venire a capo del problema.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
di frequente i fumatori sofrono di faringite cronica. Le consiglierei comunque di eseguire delle analisi di routine: emocromo,...PCR ,es urine.

Cordiali saluti e rimango a sua disposizione.