Esami del sangue: colesterolo H.D.L.: 31, colesterolo totale: 202

buona sera,
ho ritirato le analisi del sangue
e sono preoccupato.
elenco i valori alterati:
colesterolo totale: 202
colesterolo H.D.L.: 31
trigliceridi: 428
transaminasi sGBT (ALT): 44
granulociti neutrofili: 35,3
linfociti: 55,1
senalazione WBC: linfocitosi.

alla luce di questi risultati, mi devo proccupare?

alla luce dei risultati il mio medico mi ha dato una dieta da seguire,
inoltre mi ha prescritto una pasticca al giorno di LIPOFENE50CPS 100mg.
io sarei un pò restio a prenderle,
cosa mi consigliate?

aspetto risposta.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
inizierei un buon regime dietetico( pochi grassi,molte fibre....) con una buona attività fisica.Qualora non dovessero rientrare questi valori, iniziare con un supporto farmacologico.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci