Rischio infezione

salve
è da 4 giorni che sono raffreddato ed ho una quantita eccessiva di catarro nasale molto consistente e di colore verde scuro ,presumo sia un 'infezione, comunque non ho preso nessun medicinale, perchè non ho febbre e riesco a respirare abbastanza bene , l'unico fastidio e quello di espellere il catarro dalla bocca
ieri ero ad una riunione di lavoro e propio stavo parlando ai miei colleghi sento il catarro che si stacca dalle cavità nasali e scivola verso la gola ,nei gioni scorsi mi era capitato mentre ero a casa quindi ho espulso tutto nel lavandino di casa , ma ieri ero in riunione e stavo anche parlando non sapevo cosa fare , non potevo tenermi il catarro in bocca e cosi lo deglutii.
fino ad oggi mi sento bene , vorrei sapere comunque se c'è rischio di infezione , anche a distanza di gironi. grazie.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il catarro deglutito, al pari del cibo,
viene digerito e sterilizzato dall'acidità gastrica.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
salve dottore,
è tutto chiaro, la ringrazio.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni