Visita internistica

Gentili dottori,
sono in cura dall'endocrinologo che mi ha appena diagnosticato la policistosi ovarica e la tiroidite cronica autoimmune asintomatica e mi ha prescritto una terapia estro-progestinica. Siccome in famiglia ci sono stati numerosi casi di trombosi, mi ha elencato una serie di esami e mi ha detto di prenotare una visita internistica.
Gli esami indicati sono: antitrombina III, anticorpi anti-GPI, proteina S e C, fattore V Leiden, mutazione MTHFR dell'omocisteina, mutazione 20210 della protrombina, LAC, ACA, anticorpi anti-fosfolipidi.
Siccome non ho mai fatto una visita internistica e non ne ho mai sentito parlare, vi chiedo di cosa si tratta e se è necessario che io porti tutta la documentazione relativa sia alla policistosi ovarica sia alla tiroidite ( ecografia alle ovaie, esami del sangue, fogli rilasciati dal medico con diagnosi ).
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Si tratta della visita presso lo specialista in Medicina generale,
anche se il problema da lei citato (<<trombosi>>) merita una visita specialistica Ematologica (l'Ematologo è un internista specialista in ematologia).

Cordialmente

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si sull' impegnativa c'è scritto " visita internistica " e sotto " TH, screening trombofilico " però mi hanno indirizzata ad una dott.ssa particolare che magari è ematologa.
La ringrazio delle informazioni,
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Ci mancherebbe.

Auguroni
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina interna