Pregressa gastrite emorragica

SALVE sono un pz diabetico nid da circa 15 anni in trattamento da circa tre anni farmacologicamente con eucreas 1000 mattina e sera in piu glugofage 1000 a pranzo -ASSUMO la mattina a digiuno lucen 2o mg dopo colazione coaprovel 150 poi prostite 5 mg .ASSUMO da circa due mesi PRISMA CPS prescrittomi dal angiologo per slerosi calcifica gamba dx ed rilievo dell incremento indice caviglia braccio ABI piu 1, o -CIRCA 3 ANNI ORSONO HO avuto una gastrite erosiva emorragica .DOPO INDAGINI EMATICI ed strumentali attualmente assumo lucen 20 mg a digiunoCIRCA ogni 2 mesi vado al centro diabetologico per le cure del caso ed mi effettuano un prelievo ematico per i controlli di rutine .DUE mesi fa lemocromoera ..GLOBULI ROSSI 4750 emoglobina 13 .1 sideremia 70 il resto nella norma .HO EFFETTUATO un prelievo due giorni fa -EMOCROMO 4380 emoglobina 12,4 PIASTRINEMIA 163000 SIDEREMIA 48 azotemia 48 creatinemia 115 ves prima ora 9 2 ora 22 indice di katz 10 .0 proteina c reattiva 3 -10 -LA MIA PREOCCUPAZZIONE è come mai due mesi fa i globuli rossi erano 4750 ed emoglobina 13 ed sideremia 70 ed dopo due mesi i valori sono scesi ad 4380 i rossi emoglobina 12 4 ed sideremia 48 VOLEVO gentilmene chiedere se il farmaco che sto assumendo da 2 mesi PRISMA potrebbe interferire - VOLEVO CHIEDERE se debbo consultare uno specialista per il calo di questi valori ematici poichè mi sto unpoco preoccupando data la pregerssa gastrite emorragica scusatemi della mia preoccupazione .VI SALUTO ANTICIPATAMENTE ANCORA GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il mesoglicano non può essere responsabile del calo dell'Hgb da 13.1 a 12.4,
potrebbe effettuare una ricerca del sangue occulto e soprattutto
a distanza di 3 anni sarebbe bene effettuare un controllo endoscopico.
Sarebbe utile affidarsi ad un gastroenterologo di fiducia.

COrdialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE la ringrazio del suo prezioso consiglio mi sono ricordato di aver effettuato una gastroscopia circa un anno e mezzo fa -DIAGNOSI di gastropatia a tratti iperemica il resto nella normalita sto assumendo lucen da 20 mg al di LA SALUTO CORDIALMENTE GRAZIE
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Prego