Fastidio nella parte alta dell'addome destro

Salve, domenica in una partita di bowling dopo aver sollevato velocemente una palla da bowling ho avvertito un dolore nella parte alta dell'addome destro perciò mi sono seduto e dopo aver atteso per circa 5 minuti il dolore si è attenuato provocandomi solamente un leggero fastidio nel momento in cui mi sedevo, ora a distanza di 2 giorni sento ancora questo leggero fastidio. Non è presente alcun ringonfiamento o livido, se premo con la mano sulla zona interresata non mi crea dolore e non ho alcun tipo di sintomo se non questo leggero fastidio soprattutto quando sono seduto anche se rimane comunque lieve.
Vorrei sapere di cosa si potrebbe trattare?
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
È molto difficile esprimere un parere senza la possibilita di visitarla. Da quanto appreso mi sembre plausibile l'ipotesi di una distrazione muscolo legamentosa. Probabilmente il movimento repentino, magari a freddo, ha provocato un risentimento dei tessuti interessati. Trascorso qualche giorno nel caso persistesse il fastidio riterrei per franquillità utile un esame ecografico mirato. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0