Esito eco addome completo

Buondì,
ho eseguito una ecografia addome completo per problemi di microlitiasi renali riscontrati da qualche anno a questa parte (ho 35 anni).
Ci sono un paio di passaggi del referto che non mi sono chiari, e purtroppo il mio medico è fuori sede per circa un mese, quindi vorrei sapere se c'è qualcosa di urgente da sapere o fare, oppure posso aspettare il suo rientro senza problemi.
La prima parte del referto recita: fegato di volume nei limiti, con echi di struttura lievemente accentuati, privo di espansi.
La seconda parte invece riporta: si evidenza idronefrosi di grado lieve-moderato bilateralmente, in condizioni di carico idrico e parzialmente ridotta dopo lo svuotamento; visibili placche di randall e millimetriche concrezioni prelitiasiche.
Potreste darmi qualche indicazione a riguardo?
Grazie mille e buon lavoro
Serena
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla per il fegato.
La presenza di idronefrosi (dilatazione del bacinetto renale)
rende necessaria una valutazione specialistica nefro/urologica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
procederò contattando uno specialista.
Buon lavoro,
Serena
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
DI nulla e auguri.