Muscolo sternocleimomastroideo

Buona sera. Non so se sto scrivendo nel posto giusto ma mi sembrava il più appropriato.
Sono una ragazza di quasi 20 anni, molto ansiosa. Da qualche giorno ho notata ronzii e "ticchettii" ad orecchio ed occhio sinistri. La stanchezza può causare ciò?
In seguito ho avuto un intenso dolore al muscolo sternocleimomastroideo, come se ci fossero delle puntine a penetrare. Questo mi ha molto preoccupata, avendo
Il dolore alla parte sinistra.
Può essere segnale di un ictus? Tenendo conto che la mia pressione normalmente situa tra 110-70.

Ringrazio anticipatamente.
Buone feste.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Può essere segnale di un ictus? >>
No
<<ronzii e "ticchettii" ad orecchio ed occhio sinistri>>
... ha pensato ad una visita ORL?

Prego
Buone feste a lei

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it