Analisi del sangue got ggpt ggt

Ecco la mia situazione uomo età 46 peso 78 1,73 vita da un paio di anni molto sedentaria affetto da rettocolite ulcerosa in cura con salazopyrin dosaggio 6 x 500 mg al giorno più 2 clismi a settimana di asacol 4g per 100 ml
dalle ultime analisi ho rilevato alcuni valori sballati
ast got 40 alt gpt 53 ggt 98 trigliceridi 93 colesterolo totale 278 hdl 51 ldl 166
per quanto riguarda il colesterolo è sempre stato alto è un vezzo di famiglia
mi devo preoccupare ?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'alterazione dei parametri di funzionalità epatica può essere dovuta all'assunzione della salazopirina. Contatti il suo gastroenterologo di riferimento per una puntualizzazione terapeutica. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0