Ammoniemia molto elevata

Salve,
mio padre (86 anni) è stato operato per occlusione intestinale (BRIGLIA ADERENZIALE) il 21/07 , e da quel momento continua a dormire profondamente e non si vuole svegliare nemmeno per alimentarsi, ci riusciamo al massimo una volta al giorno.
Dimesso dall'ospedale la situazione non cambiava cosi gli abbiamo fatto gli esami del sangue ed è emersa un'ammoniemia 173 così gli stiamo somministrando SIFRAMIN 500 una volta al giorno da ormai 5 giorni, ma i sintomi sopra descritti persistono con periodi di miglioramenti e ulteriori peggioramenti. Il medico curante brancola nel buio. Potrebbe avere qualche altra cosa? che esami fare? che cosa fare?
Le sue precedenti patologie erano demenza senile, vasculopatia,positivo ma senza sintomi per epatite c (le transaminasi sono tuttora nella normali.
Ci stiamo somministrando anche NORMIX e PORTULAC.
Resto in attesa di una sollecita risposta, ringraziando anticipatamente.
Se la domanda è stata inserita in una categoria sbagliata, vi prego di indirizzarmi in quella giusta. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un tale valore di ammoniemia è meritevole di immediato ricovero.
Lei, per quanto scrive, delinea un coma iperammoniemico
la cui origine frequente risiede in una epatopatia cronica evoluta.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it