Grave deperimento

Buongiorno gentili dottori ,
Sono una ragazza di 23 anni ,fino al marzo scorso sono sempre stata bene(tranne delle forti anemizzazioni nel 2012 e nel 2013 con un ricovero ospedaliero per 4,9 di emoglobina).dal marzo di quest' anno dopo 24 flebo di ferro a causa di un' emoglobina a 6 ho cominciato fortemente a calare di peso.
Ho sempre praticato atletica leggera specialità mezzofondo e ho sempre pesato attorno ai 50 kg,sono fisicamente molto attiva ed amo lo sport;ho sempre mangiato molto e variato .
all' incirca a fine aprile arrivo a pesare 45 kg ,a maggio 42, i valori delle analisi riportano una creatinina elevata 1.41, mioglobina 189 ,CPK 400 ,gli altri parametri sono nella norma ,sono ricoverata per 10 giorni in ospedale ,per monitorare la situazione ,il peso non cresce.
Attualmente sono 37 kg, mi affatico facilmente,ho difficoltà serie a fare le scale tuttavia non riesco a rinunciare a un poco di corsa anche se so che non è corretto farlo.Di seguito vi riporto la mia dieta:
COLAZIONE:
Latte di soia e caffè d'orzo e 3 mandorle
PRANZO:
100 g di pasta con sugo di verdure(verde,pomodoro,zucca ecc)
fesa di tacchino o bresaola o tonno
insalata
frutta
caffè
CENA:
Brodo,passato di verdure ,piatto di legumi( raramente riso )
pesce o carne almeno 150 g 0 200g
verdure cotte
frutta
Sono disperata ho voglia di tornare a svolgere la vita di sempre grazie in anticipo per la risposta
Beatrice
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
Non è che poi lei mangi tantissimo!
Quando vi sia un decremento ponderale come il suo, vanno escluse TUTTE le cause che possono determinarlo, ma proprio tutte.
Per cui se in ospedale non è stata formulata una diagnosi, si scelga un ottimo internista e vi si affidi. Gli porti la cartella clinica così potrà controllare ciò che è stato fatto e gli esami che ci sono da fare.
Nel frattempo se invece di 3 mandorle ne vuole mangiare 10 o se volesse un piatto di pasta da 150 grammi non sia così rigida e se li conceda.
Se vuole mi aggiorni pure.
Cari saluti.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,ho fatto tutte le analisi del caso,e non è ancora risultata nessun tipo di patologia di natura organica.La mia dieta secondo lei è scorretta,è possibile pesare così poco mangiando così?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
lei fa una dieta "monacale" mi passi l'irriverenza.
Cominci a introdurre più carboidrati bilanciandoli con una adeguata quota proteica e si conceda anche qualche extra, lei può: un gelato per esempio al pomeriggio....
Se sono state escluse come dice tutte le cause organiche, un SERIO MEDICO NUTRIZIONISTA, potrà impostarle la dieta adatta a farle recuperare peso.
Mi faccia sapere se vuole.
Cordialità.