Brividi continui

Buonasera, da circa 2 mesi soffro di brividi continui senza febbre ne' altri sintomi.
Ho 56 anni e assumo lobidiur 5mg/12, 5mg mezza pastiglia al giorno per leggera ipertensione e simvastatina 10mg al giorno per il colesterolo.
Sono stato operato 2 anni fa per tumore microinvasivo ad una corda vocale, e dai vari controlli che sto facendo risulta tutto ok.
Ho appena fatto esami del sangue (emocromo, formula leucocitaria, colesterolo trigliceridi, transaminasi, creatinina, tsh, glicemia, esame urine) ed e' risultato tutto a posto.
Ho fatto il test sierologico per anticorpi anticovid ed e' risultato negativo.
Peso 84kg e sono alto1, 90.
A parte il problema alle corde vocali non ho avuto altre patologie particolari.
I brividi sono indipendenti dalla temperatura esterna e ci sono tutti i giorni, ma non sono presenti quando faccio attivita' fisica o prendo il sole.
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Mi aggiorni sui suoi brividi, se vuole.
Continuano ancora?
A presto.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Si, continuano. Ho provato a sospendere per qualche giorno i betabloccanti ma non e’ cambiata la situazione. E’ forse il caso di indagare meglio ul sistema ipotalamo-ipofisi-tiroide anche se il tsh e’ normale?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Lasci stare l'asse Ipotalamo -ipofisi- tiroide.
Se la temperatura esterna e' bassa i brividi vengono anche a me. È normale che accada.
Si tranquillizzi, se vuole.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.