Pressione arteriosa alta

Buongiorno, sono in cura da 2 anni con perindopril 10mg, non ho mai avuto problemi, pressione sempre stabile sui 115/75.

Stasera come ogni domenica mi misuro la pressione 3 volte:
141/88 bpm 90
131/91 BPM 100
140/85 BPM 98
Da cosa può dipendere?
Erano almeno 2 anni che non leggevo quelle cifre.

Sono molto preciso, e ho tutte le misurazioni fatte.

Dovevo fare la visita annuale, ma a causa del.
covid è saltata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Per parlare di ipertensione non bastano coperto tre pressioni domenicali.
Inizi a misurarsela un paio di volte al giorno ad orari diversi o meglio a,programmare un holter pressorio.
Inizi a mangiare senza salem aggiunto ,@ camminare un’ora al giorno,ed a perdere peso.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, beh mangio senza sale da circa due anni, e pratico camminata veloce 5 volte a settimana come prescritto dallo specialista.
Per quello ieri sera mi è parso molto strano,(alle 23 avevo 145/95) la mia pressione, come detto dallo specialista è sempre ottima, oggi la misurerò nuovamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Programmi un Holter rpessorio in una giornata di lavoro normale

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lo farò, anche se in questo momento me lo daranno nel 2000 mai
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Veramente lo applicano anche ibn molte farmacie, e sicuramente anche nella sua zona.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, questa cosa non la sapevo.
[#7]
dopo
Utente
Dopo aver avuto un incontro col medico, e monitorato la pressione per diversi giorni tutto è tornato normale, la pressione è tornata sui valori di sempre: 115/70 in media.
Ho un altra domanda, a volte sento come un tonfo al cuore, come se saltasse un battito, io prendo perindopril 10mg, esomeprazolo, avevo fatto un volte cardiaco poco tempo fa e un ecocolor Doppler, ed era risultato tutto a posto.
Che può essere?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
qualche banale extrasistole senza significato

arrivederci