Dolore sotto ombelico se sto sul fianco destro

Buongiorno,
vi volevo chiedere un parere su un dolore che persiste da un paio d'anni: a volte se sto disteso sul fianco destro compare un fastidio, posto circa 3-5 cm sotto l'ombelico e leggermente verso destra; se premo in questa zona il dolore diventa acuto. Questo dolore scompare totalmente se mi metto subito sul fianco sinistro, e a volte se torno poi sul fianco destro e premo il dolore di poco prima non c'è più.
Ho pensato a vari problemi, quali appendicite o ernia, ma sinceramente non ne ho capito molto: riuscite voi a darmi un parere su cosa può essere?
Grazie dell'aiuto!
Buona Giornata
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signore,
Il suo Curante le ha palpato l'addome?
Se non lo ha fatto vada da lui, o altro medico in cui ha fiducia, per un esame CLINICO, dal quale ancora nel 2015 e malgrado i siti web dedicati ai consulti online, NON SI PUÒ E NON SI DEVE PRESCINDERE per formulare una ipotesi diagnostica e programmare un iter che la confermi o la escluda.
Saluti cordiali,
Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno,
intanto grazie della risposta...
beh si mi sono fatto visitare anche più volte, ma guarda caso quando sono disteso nel lettino il dolore non compare; basta qualche movimento e il dolore acuto prima, poi scompare...
non lo ho indicato sopra ma la pancia sembra più gonfia nella parte destra dove compare questo fastidio.
Ernia? Dolori muscolari? o altro?
Grazie per le ipotesi che mi potete dare in questo contesto online.
Buona Giornata
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina interna