Il colesterolo alto

Buongiorno, sono un donatore ed ho sempre avuto anche da ragazzo il colesterolo alto , sppra i 239, l ultima donazione era a 287 il totale e l hdl 64, l hdl e sempre stato alto ed il fattore di rischio e sempre sui 4,3 , e il caso ugualmente di correre ai ripari? Io non bevo non funo raramente mangio salumi carne e formaggi, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, e' opportuno che lei inizi terapia farmacologica, oltre ovviamente alle solite raccomandazioni di ridurre drasticamente il peso corporeo, seguire una dieta, e camminare almeno un'ora al giorno a passo svelto.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso