Voce rauca

buongiorno e piu di un mese dopo che ho avuto febbre credo che mi e cambiata voce e molto piu rauca e profonda e non accenna a tornare come prima ce da dire anche che fumo e prendo molti caffe pero volevo sapere cosa fosse e se mia voce tornera come prima grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora se la voce continua ad essere bassa e rauca vale la pena che sui faccia visitare da un otorino per vedere se sono infiammate le corde vocali. E' possibile che l'evento febbrile abbia indotto una infiammazione al laringe (laringite) coinvolgendo le corde vocali. Il fatto che lei fumi molto probabilmente ha determinato una persistenza della infiammazione alle corde vocali stesse.
Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
grazie dottore