Le porta scompensi cardiaci tali

buongiorno.avrei bisogno di qualche consiglio.mia suocera ha 78 anni,tempo fa le hanno diagnosticato un ernia ietale non curabile terapeuticamente.questo le porta scompensi cardiaci tali da provocare dei collassi che ultimamente si avverano con piu frequenza.vorrei sapere se effettivamente la causa puo essere l ernia e se c e qualche rimedio.noi abitiamo in provincia di bari .da chi mi posso rivolgere? grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sinceramente non ritengo probabile l'associazione tra scompenso cardiaco ed ernia jatale, si rivolga dapprima al suo medico curante per una visita generale, sara' poi il collega a indicarle il miglior iter diagnostico/terapeutico del caso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO