Volume milza

Salve, sono un ragazzo di 28 anni alti 1.75 per 108 kg di peso. Ho una milza di 12 cm con volume 450 (due anni fa era 12.5 per 420 di volume) pensa che possa esserci qualcosa di grave?perche negli ultimi giorni la sentivo come ingrossata ma andando a vedere un vecchio referto (come citato sopra) mi sembra più o meno uguale.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Infatti: misura e volume sono dello stesso ordine di grandezza.
Come può sentirsi la milza ingrossata?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Eh non lo so, però sento dei fastidi da quel lato, più o meno a quell’altezza. Ad esempio quando mi abbasso per allacciare le scarpe da quel lato sento un fastidio, che dall’altro lato non sento
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo gas intestinale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Ma questi dati sono nella norma? Potrebbe procurare dolore la milza anche essendo nella norma?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Valori normali
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Il fatto di avere 125 mila piastrine può influire su questa cosa?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Numero pressoché normale