Ggt e ALT lievemente aumentate e angiomi rubino

Buonasera, poco tempo fa ho fatto delle analisi del sangue che hanno rivelato GGT 94 U/L (5-85 Intervallo) ALT 74 (13-61) e AST 31 (15-37) quindi lievemente aumentate ggt e alt e normali le ast! Poi colesterolo 251 e trigliceridi 168, entrambi aumentati. Tutto il resto normale! Il medico che le ha valutate ha detto di non preoccuparsi anche perchè questi rialzi potevano essere dovuti ad una grossa attività fisica che avevo fatto il giorno precedente (60km di bicicletta dopo un lungo periodo di inattività) e magari ricontrollare il colesterolo dopo 1 mese! Ora io, essendo una persona ansiosa come potreste evincere dai miei precedenti consulti, mi sto preoccupando anche perchè ho notato la comparsa sulla pelle di numerosi angiomi rubino che a dire la verità ho sempre avuto ma da qualche anno mi sembrano in aumento. In particolari mi ha spaventato non tanto il numero di quelli facilmente visibili, ma ad una visone ravvicinata della cute ne ho notati di tantissimi di dimenisioni veramente microscopiche,micropunti rossi! Adesso, avendo letto su internet che questi ultimi possono essere collegati a patologie del fegato o dell'ipofisi, consigliate altri indagini? mi devo preoccupare?

Ps:Non soffro ne ho sofferto di nessun altra patologia se non di ansia, sono vaccinato per epatite B!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il rialzo della sola ALT è, quasi sicuramente, legato al sovrappeso.
Nulla a che fare con gli angiomi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia