Cerchio alla testa continuo, perdita di equilibrio.

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da circa 5 giorni accuso un cerchio alla testa di media entità, che mi accompagna dalla mattina al risveglio fino alla sera quando vado a dormire. A questo si associa un senso di vertigine o di equilibrio instabile. Proprio a inizio settimana ho ritirato le analisi del sangue che hanno mostrato tutti i valori nella norma a parte i trigliceridi con valore di 270, riscontrati comunque altre volte con medesimi valori.
Il cerchi alla testa non sembra modificarsi ne al cambio di postura, ne a seguito di manovre di valsalva.
Volevo avere un vostro parere in riguardo, anche su eventuali accertamenti da fare, in quanto sono molto preoccupato, soprattutto in quanto alcuni giorni fa è scomparsa un'amica di famiglia per tumore cerebrale. In attesa di una vostra risposta ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, dato il perdurare della sua sintomatologia ritengo utile una visita medica dal suo curante, al fine di rilevare sia la sua pressione arteriosa, sia sottoporgli a visione le analisi praticate nonchè avere utili indicazioni sull'eventuale terapia o consulenza specialistica per la sua sintomatologia. Correlare i suoi sintomi a quelli di un tumore cerebrale è una lugubre fantasia....vedrà una semplice visita le gioverà sicuramente.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
certo, me ne rendo conto, ma del resto le fantasie prendono il sopravvento sulla razionalità in certi momenti.
comunque la pressione rilevata un paio di giorni fa è stata di 120/80 nella norma direi...
intanto la ringrazio per la celerità e la disponibilità e le faccio i miei migliori auguri...
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
La pressione è nella norma, se la sintomatologia dovesse persistere rimangono validi i consigli dati in precedenza.
Auguri