Analisi emarologiche con piasrine e fibrinogeno alti

Gentilissimi dottori, vorrei sottoporre alla vostra attenzione i risultati delle ultime analisi del sangue fatte recentemente in data 5 febbraio scorso, per procedere a fare la seconda dose di vaccino, che in tutta onestà non riesco proprio a a fare alla luce del fatto che dopo la prima dose fatta a giugno, ho iniziato ad avere questi problemi con alterazione dei valori del sangue (piastrine alte) purtroppo ho ancora le piastrine alte e il fibrinogeno alto, cosa mai avuta fino ad oggi, unitamente ad altri valori poco chiari, e gli anticorpi ana prescittimi dal medico di base positivi.

Sono molto preoccupata perchè alcuni valori sono decisamente fuori range, e di fronte all'approssimatezza del mio medico di base che mi dice di stare tranquilla che va tutto bene, rimango un momentino disorientata, soprattutto perchè sono in menopausa da più di una anno e sono preoccupata per i seguenti valori alterati:
Colesterolo totale 216 range < 190
Colesterolo non LDL 147 range <145
Eritrotici 5, 19 range 4. 00 - 5. 20
Volume globulare medio - MCV 78. 8 range 83. 0 - 97. 0
Contenuto Medio di HB - MCH 26. 6 range 27. 0 - 33. 0
PIASTRINE 402 range 130 - 400
D- DIMERO 0, 55 RANGE 0. 00 - 0. 60
FIBRINOGENO 512 RANGE 150 - 450
PROTEINA C REATTIVA 0, 81 RANGE 0. 00 - 0. 80
ANA (Ab anti antigeni intracellularI) POSITIVO

Volevo chiedere un vostro parere sulle analisi, in quanto teoricamente la prossima settimana dovrei procedere ad un'estrazione dentaria di un dente in cui c'è un'infezione sottostante ed un granuloma con fistola adiacente ma alla luce delle analisi ho paura ad effettuare l'estrazione essendo il fibrinogeno alto e non prendendo io alcuna terapia per questo.
Non so se secondo voi è il caso di iniziare una terapia antiaggregante.
ho paura di sviluppare una trombosi o un ictus, anzia questa idea mi terrorizza e mi fa davvero partire un trombo

Cosa mi suggerite?

Purtroppo pur avendo interpellato due medici non ho ricevuto da nessuno una risposta chiara se sia il caso di iniziare una terapia con cardiospirina per esempio. loro mi dicono di stare tranquilla ma io tranquilla non lo sono per niente.
Mi rivolgo a voi in quanto nell'ultimo anno, ma in particolar modo dopo la somministrazione dell'unica dose di vaccino fatta il 5 giugno, accuso stanchezza molto forte, sonnolenza eccessiva, giramenti di testa e escrescenze papulari rosse e piene di sangue sul viso, escrescenze su cui applico gentalyn beta, di natura non chiara, accompagnate negli ultimi 10 giorni da prurito generalizzato in vari punti del corpo, e specialmente in viso, sulla fronte, sul naso, con arrossamento eccessivo delle guance. Questi ana positivi possono essere indice di qualcosa?

Io faccio fatica a fare tutto ormai anche ad alzarmi dal letto, sono sempre stanca, è vero soffro di una sindrome ansioso depressiva da anni, ma questa stanchezza è terribile e del tutto nuova.

Vi ringrazio fin da fin da ora per una vostra cortese risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Scusi ma che c'entra la CArdiologia ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso