Pcr troppo bassa?

Buongiorno,
ho effettuato degli esami di routine comprensivi di PCR.
Il valore è risultato essere < 0, 05.
Mi chiedo come sia possibile un valore così basso con una infiammazione del retto in corso, una prostatite cronica e una rinite.

Per completezza riporto alcuni valori leggermente anomali: Eosinofili 6, 5 %, HDL 56.20, Alfa2 6.7, Albumina 66.7.
Ma quello che mi ha stupito è la PCR bassa con le patologie in atto.

Ringrazio per vs.
eventuale parere.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Dalla sua domanda desumo che lei conosca il significato prognostico del PCR, quindi vado al dunque. Il valore basso potrebbe suggerire una immunodepressione, in accordo con le patologie tendenzialmente croniche che lei menziona. Una condizione, peraltro, molto più diffusa di quanto l'attuale, esteso ricorso ai test diagnostici lascano intendere. Che fare? Ci sono tanti prodotti in giro, perfino omeopatici, che vantano un'azione immunostimolante, ma la loro efficacia è dubbia. Il mio suggerimenti è di tenersi in forma, curare l'alimentazione e fidarsi al medico che la segue. Il quale sicuramente continuerà a tenere sotto controllo i suoi disturbi, le dirà di ripetere il PCR e soprattutto di stare tranquillo. Tutto sotto controllo.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Professore per gli utili consigli e la rassicurazione.
[#3]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Grazie a lei, caro signore, per l'apprezzamento.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/