Legge 104 aggravamento invalidità

Buon giorno Dottore scrivo per conto di mio Suocero in data 28/11/2022 la COMMISSIONE MEDICA PER L'ACCERTAMENTO DELL' HANDICAP si esprimeva cosi:
Diagnosi: GONATROSI BILATERALE SPECIE A SX IN ATTESA DI PTG DM IN TP CON ADO E BPCO, SDR DEPRESSIVA LIEVE
Ai sensi dell'art.
4 della legge 05 febbraio 1992 n.
104, la Commissione Medica riconosce l'interessato: NON PORTATORE DI HANDICAP;
COMMISSIONE MEDICA PER L'ACCERTAMENTO DELL'INVALIDITA' CIVILE, DELLE CONDIZIONI VISIVE E DELLA SORDITA'
Diagnosi: GONATROSI BILATERALE SPECIE A SX IN ATTESA DI PTG DM IN TP CON ADO E BPCO, SDR DEPRESSIVA LIEVE
La Commissione Medica riconosce l'interessato: INVALIDO ultrasessantacinquenne con difficoltà persistenti a svolgere le funzioni ed i compiti propri della sua età (L.
509/88 L.
124/98) lieve 34%-66% Data decorrenza: 28/11/2022
Purtroppo in questi mesi a seguito di una occasionale Tac per trattamento di ernia veniva fuori una NEOPLASIA UROTELIALE PAPILLARE DI ALTO GRADO WHO 2022 DELLE PELVI RENALI.

Veniva fatto intervento chirurgico di NEFROURETECTOMIA DESTRA, NON CHEMIOTERAPIA IN FOLLOWUP UROLOGICO
ULTIMO REFERTO NEFROLOGICO: MALATTIA RENALE CRONICA NON PROTEINURICA IN PAZIENTE MONORENE CHIRURGICO PER NEFROURECTOMIA IN ANAMNESI DIABETE TIPO 2 IPERTENSIONE ARTERIOSA FLUTTER ATRIALE.

La mia domanda è questa: possibile riprovare accertamento per ottenere la legge 104?
Per aggravamento quadro clinico forse aumenterebbe anche invalidità.

In attesa di un suo parere
Cordialmente
Claudio
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

se sussiste aggravamento della condizione clinica e ciò è documentato, può presentare istanza di aggravamento, sia per l'invalidità civile (Legge 118/71) che per lo stato di handycap (Legge 104/92).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]