Danno biologico inail

Buonasera egregi dottori "volevo chiedere un parere, ho subito un trauma massimo al ginocchio destro scivolando dal muletto, la diagnosi era lesione totale del lca, e lesione a manico di secchio del mm, e lesione moderata grave del lcm, sono stato operato con innesti di gracile e semitendinoso, piu una sutura meniscale di 5 punti, per quanto riguarda il collaterale mi hanno detto che guariva da solo, io ho perso dei gradi di estensione e flessione non so di preciso quanto, il ventidue novembre avrò la visita collegiale poiché l'inail mi ha chiuso l'infortunio senza senza postumi, il.
mio patronato dice che dobbiamo lottare per un sei%?
E un punteggio congruo per la mia lesione avuta?
oppure potrei avere anche un punteggio minore, oppure c'è la possibilità che non riconosco nulla?
Attendo vostre risposte cordiali saluti "
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
la valutazione dell'invalidità permanente in Medicina Legale prevede l'esame di tutta la documentazione sanitaria pertinente e soprattutto la visita diretta dell'interessato.
Comprenderà quindi che previsioni sulla base di dati riferiti non hanno alcun valore, ancor più se Lei stesso non è in grado di precisare la limitazione dell'articolarità del ginocchio.
Se vuol ottenere una stima attendibile del danno biologico riportato nell'infortunio ai fini dell'indennizzo, Le suggerisco di richiedere al Patronato di essere visitato dal loro medico fiduciario.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta le volevo chiedere se sussistono i presupposti per ricevere nessun punteggio anche al di sotto del.6%perché ho un altro ente che paga ogni punto riconosciuto dal inail, punto secondo poiché ho subito un altro infortunio alla spalla.sinistra e sono in attesa di visita specialistica per decidere l'intervento ( si presume il bristow latarjet) così che i due infortuni si cumulano in un solo danno biologico
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

se i postumi stabilizzati comportano apprezzabile limitazione dell'articolarità del ginocchio, è probabile che Le venga riconosciuta una invalidità permanente che verrà quantificata in punti percentuali come danno biologico INAIL.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono stato al.ps soccorso perché avevo ub dolore al.ginocchio e non riuscivo a camminare ( eseme.eseguito per controllo ortopedico in esiti di ricostruzione lca.lieve riduzione in ampiezza dell'America femore tibiale interna,)riguarda l'intervento? Poi ilmdottore ha scritto ginocchio fresco al termotatto bene rom deficit estensione completa per pochi grandi minimo versamento possibile , dolore mediale e alla.flessione massimale, non deficit vnp stabile , mo può spiegare questo referto e se va bene per la.visita collegiale.che avrò mercoledì? Inutile che chiedo quanti gradi avrò perso, perché non potrà rispondermi ma in gergo medico pochi gradi sono pochi giusto ?
[#5]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
Quanto riportato nel referto di Pronto Soccorso, più che "andare bene", sta ad indicare che sussistono esiti non stabilizzati, per cui a mio parere la condizione di menomazione del ginocchio dovrebbe essere rivalutata almeno fra due mesi, ed in assenza di sintomi dolorosi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#6]
dopo
Utente
Buonasera egregio dottore come mai ? Mi è venuto qualche dubbio io da luglio che mi hanno chiuso infortinuio sono ritornato a lavorare , adesso cos.ho una atrosi precoce al.ginocchio?
[#7]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
un ginocchio che duole, come sembrerebbe da quanto ha riportato, deve essere valutato dallo specialista ortopedico.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]